Bandiera inglese  Fra2

  • Antonino Librici

    Risk Management

    Mi occupo di rischio prodotto cioè dei rischi per danni da prodotto a terzi clienti e consumatori per errore di progettazione, costruzione o in appropriatezza delle Istruzioni d'uso a corredo

  • image

    Reclami del cliente fornito

    Mi occupo di rischio fornitura cioè di mancata rispondenza di un protto al contratto d acquisto

  • image

    Costruttore Prodotto.

    Mi occupo in staff in tutto il mondo della contrattualistica necessaria a garantire sui 2 temi predetti un costruttore di un prodotto

Scrivici per ricevere informazioni

Our Courses

Le specializzazioni

Rischio prodotto

Vi tuteliamo dai rischi per danni arrecati a terzi, clienti e consumatori, per errore di progettazione, di costruzione o di appropriatezza delle Istruzioni d'uso a corredo.

Rischio fornitura

Vi tuteliamo dai rischi di mancata rispondenza di un prodotto col contratto d’acquisto (reclami del cliente fornito).

Contrattualistica internazionale

Vi assistiamo nella redazione della contrattualistica necessaria a garantirVi dal Rischio Prodotto e dal Rischio fornitura.

Tutela patrimoniale

Operiamo nell’ambito della tutela patrimoniale del prodotto, del marchio e del brevetto, nonché dei danni per perdita di immagine.

Operazioni di credito ordinario e straordinario

Curiamo l’istruttoria per operazioni di credito ordinario e straordinario: vendite all’estero, finanziamento di progetti di internazionalizzazione, investimenti in un Paese a rischio, partecipazione a gare di appalto in Italia o all’estero, protezione del fatturato globale, smobilizzazione dei crediti (reclami del cliente fornito).

Responsabilità civile

Valutiamo la responsabilità civile, contrattuale o accidentale, anche riferita a paesi UE e extra UE, con particolare esperienza nell’area della Repubblica Popolare Cinese, degli Stati Uniti d’America, dei Paesi del Golfo Arabo.

Sicurezza cantiere

Valutiamo i rischi connessi con la legge 81 e relative incombenze di adeguamento e formazione, compresi gli adempimenti connessi alla sicurezza cantiere.

Responsabilità patrimoniale degli Amministratori

Valutiamo i rischi connessi alla legge 231 e al relativo modello attuativo riferito alla responsabilità patrimoniale degli Amministratori e dei delegati o preposti.

Sicurezza del personale

Valutiamo i rischi connessi alla sicurezza del personale, anche riferiti alla tutela del patrimonio intellettuale dell’impresa, del rischio marchi e brevetti, della proprietà intellettuale.

Protezione Antincendio

Valutiamo l’efficacia della Protezione antincendio, ovvero:

- l’impianto di spegnimento automatico;

- il servizio di segnalazione telefonica ai VVFF o a un Istituto di Vigilanza;

- l’istruttoria o l’integrazione delle certificazioni VVFF.

Protezione antintrusione

Valutiamo l’efficacia della protezione antintrusione, ovvero gli impianti antintrusione con sensori perimetrici, volumetrici, videocamere con registrazione a circuito chiuso e/o collegate con un Istituto di Vigilanza.

Protezione con mezzi forti

Valutiamo l’efficacia della Protezione con mezzi forti realizzata:

- con svuotamento dall’esterno, a mezzo Istituto di Vigilanza;

- con impossibilità di apertura da parte del personale;

- con Studio del rischio sottrazione merci e antitaccheggio attraverso barriere dotate di rivelatori e con personale di sorveglianza.

Rischi riferiti ai terzi

Valutiamo i rischi riferiti ai terzi che accedono ai luoghi di lavoro.

Materie condominiali

Assistiamo relativamente agli adempimenti assicurativi dell’amministratore di condominio riguardo la copertura dei rischi professionali del medesimo.