Bandiera inglese  Fra2

  • Antonino Librici

    Risk Management

    Mi occupo di rischio prodotto cioè dei rischi per danni da prodotto a terzi clienti e consumatori per errore di progettazione, costruzione o in appropriatezza delle Istruzioni d'uso a corredo

  • image

    Reclami del cliente fornito

    Mi occupo di rischio fornitura cioè di mancata rispondenza di un protto al contratto d acquisto

  • image

    Costruttore Prodotto.

    Mi occupo in staff in tutto il mondo della contrattualistica necessaria a garantire sui 2 temi predetti un costruttore di un prodotto

Scrivici per ricevere informazioni

Missione


Le linee guida della valutazione del rischio

Scopo dell’impresa è il perseguimento di un utile industriale realizzato nel rispetto di un’etica del lavoro. Di questo teniamo conto nel redigere i Piani di valutazione del rischio, che consistono nel fornire all’imprenditore linee guida di consapevolezza utili a prevenire eventi dannosi, o a gestire piani di crisi quando fatti straordinari possano o abbiano pregiudicato il patrimonio aziendale.


Il lavoro in board

Il nostro compito è quindi sviluppare in board con i professionisti dell’azienda il Piano di valutazione del rischio, redigendo la mappatura dei rischi e scegliendo con l’imprenditore quali rischi collocare nei contratti assicurativi evidenziando i limiti di copertura delle polizze sottoscritte.


Attivita' preventiva

Riteniamo inoltre necessario ridurre le conseguenze degli eventi dannosi non assicurabili sviluppando l’attività preventiva di certificazione qualitativa dei processi vitali per l’azienda.

Tali processi vengono da noi considerati nei rapporti di lavoro, in materia di marchi e brevetti, in materia fiscale e tributaria, e non da ultimo riguardo i rapporti commerciali contrattuali.

Riteniamo infine necessario intraprendere percorsi virtuosi di programmazione manageriale relativamente alla nuova normativa in materia di responsabilità personale patrimoniale degli amministratori.

Industria. Imprenditore. Qualita';.

Industria

lo scopo dell’impresa rimane comunque il perseguimento di un utile industriale.

Imprenditore

Il lavoro del risk manager e’ quindi sviluppare in board con i professionisti dell’azienda

Qualita'

sviluppiamo un'attivita’ preventiva di certificazione qualitativa dei processi vitali per l’azienda.